domenica 6 marzo 2011

Canzone per mio padre (Poesia per l´amico Luis Alberto)

Passa una vita

Come un giorno

Un preludio la mia infanzia

Senza piú un ritorno

Uno stormo di note

Che mi girano intorno

E non lasciano cadere

Le ore nel sonno

Io ho giá deciso dove voglio andare

La musica é La guida spirituale

E tu Che pretendevi un altro mondo

Per Il bambino Che tenevi in collo!

No, non sono tagliato per essere

Magistrato emerito o avvocato

Non cerco certezze nelle buoni posizioni

E non voglio incertezze dalle nostre incomprensioni

Oggi padre mi sveglio di buon piglio

Ti incontro suonando Il cuore e non penso

Solo ti cerco sereno e ti osservo

Senza doverci improvvisare un senso

Che quello Che rinnovando conservo

Sentendomi con affetto tuo figlio

Nessun commento:

Posta un commento